Elon Musk e la sua nuova Tiny House prefabbricata da 50k
14
Jul

Elon Musk e la sua nuova “Tiny House” prefabbricata da $ 50k

Elon Musk è un personaggio molto noto, che non necessita di presentazioni; un visionario, capace di investire in settori ancora acerbi e rivoluzionarli, dalle auto elettriche alle esplorazioni spaziali. 

Ed è proprio per seguire più da vicino il lavoro svolto in Texas dalla sua SpaceX che ha deciso di vendere tutte le sue proprietà immobiliari multimilionarie – come annunciato circa un anno fa – per trasferirsi in una tiny house prefabbricata da $ 50.000,00.

Ovviamente, non si è certo accontentato di una classica casa prefabbricata, ma ha scelto un prodotto realizzato da una azienda che sta, anch’essa, provando a rivoluzione il settore nel quale opera, ovvero il real estate. 

Stiamo parlando della Boxabl, azienda innovativa con sede a Las Vegas, nel Nevada. 

Scopriamo la nuova casa di Elon Musk

La nuova casa prefabbricata di Elon Musk è la “Boxable Casita”, una delle soluzioni modulari create dall’azienda statunitense. 

Si tratta di un’unità 20×20, trasportabile, un vero e proprio monolocale composto da

  • cucina completamente attrezzata; 
  • bagno; 
  • soggiorno;
  • camera da letto.
elon musk tiny house
www.boxabl.com

In un video pubblicato dall’azienda qualche mese fa, si mostra l’installazione di una Casita in Texas, mostrandone poi gli interni una volta arredata. Durante il video si fa riferimento a razzi spaziali, un indizio che porta a pensare che si tratti proprio della nuova casa di Elon Musk

Consigliamo di guardare il video, perché si può apprezzare meglio la casa che il magnate ha scelto per vivere. 

Non una semplice tiny house prefabbricata

La soluzione creata dalla azienda Boxable non è una semplice Tiny House, come si vedono spesso in diversi programmi televisivi di successo, ma si basa su un concetto completamente innovativo

Come suggerisce il nome dell’azienda, infatti, si tratta di una Box, una scatola, completamente pieghevole, che è possibile trasportare come un qualsiasi rimorchio e montata nel luogo di destinazione in poche ore.

Inoltre, è modulabile, questo vuol dire che unendo più box si possono creare case più ampie, anche a più piani, davvero straordinarie